La recensione di Moon Knight: Black, White & Blood
Con questa recensione di Moon Knight: Black, White & Blood ti presentiamo – e ti consigliamo – un volume imperdibile per gli amanti del Cavaliere Lunare.
È una raccolta di storie brevi, oniriche, e cariche di azione (e di sangue) fedelmente ancorate alla tradizione del personaggio di Moon Knight.
A potenziare la narrativa, la tricromia avvolgente che ti immerge in questi racconti per uscirne cambiato al termine di un viaggio in cui non distingui i momenti di sanità mentale e di follia.
Il volume è firmato da fumettisti incredibili, tra cui spiccano i nomi di Jonathan Hickman, Ann Nocenti, Gerardo Zaffino, Chris Bachalo, Stefano Raffaele e Dante Bastianoni.
Diverse penne e matite in grado di sciogliere – e annodare – ancora di più la già intricata personalità dell’eroe: Moon Knight è infatti uno dei personaggi più sfaccettati dell’universo Marvel.
Lo dobbiamo soprattutto alla complessità della sua mente tormentata e frammentata, che ospita diverse personalità:
- l’ex mercenario Mark Spector;
- il milionario Steven Grant;
- e il tassista Jack Lockley.
Questo mix di personalità, così diverse tra loro, fanno vacillare l’equilibrio mentale del personaggio, portandolo persino a dubitare dell’esistenza stessa di Konshu, la divinità egizia che lo ha salvato in punto di porte in cambio dei suoi servigi.
L’outfit classico dell’eroe sposa perfettamente il tema bianco e nero del volume.
A questo aggiungiamo il rosso, simbolo del sangue dei nemici che incontrano Moon Knight, e che garantisce quel tocco in più di violenza e follia che accompagnano il personaggio.
Il volume racchiude 4 storie brevi in cui:
- viviamo un’avventura accanto a Spider-Man;
- accettiamo un favore dal Dr. Strange;
- assistiamo a un incontro tra le sue molteplici personalità;
- e facciamo un blitz nel futuro del Cavaliere Lunare.
Un viaggio tra passato, presente e futuro, del Pugno di Konshu, e uno spettacolo struggente tra le persone che abitano la sua mente.
Moon Knight era il personaggio che mancava in questa linea editoriale di Panini Black, White & Blood.
Altri titoli della collana Black, White & Blood:
- Wolverine: Black, White & Blood
- Carnage: Black, White & Blood
- Deadpool: Black, White & Blood
- Elektra: Black, White & Blood